domenica 21 agosto 2016

DANZA CLASSICA JUNIOR con SIMONE GIANCOLA

Il laboratorio è rivolto ad allievi JUNIOR(dai 10 ai 13 anni ) di livello PRINCIPIANTE/INTERMEDIO
Le lezioni si svolgeranno unsabato al mese a partire da ottobre e fino alla fine dell' Anno Accademico 2016/2017.
DATE : 8 ottobre - 5 novembre - 3 dicembre   
ORARIO : 17:00 -18:30
Per info e prenotazioni contattare la Direzione Artistica 3939051152-3332785146 o loma-dance@libero.it

SIMONE GIANCOLA



Inizia i suoi studi di danza all’età di 8 anni. Nel 2007 si trasferisce presso la scuola di danza "Arabesque" dove approfondisce i suoi studi di danza classica e moderna con gli insegnanti: Irene Fratangelo
e Barbara Mosca, Victor Litvinov. Ammesso al 5° corso dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma, ha l’opportunità di poter approfondire i suoi studi: o Tecnica accademica con: Valeria Diana, Dora de Panfilis, Zarko Prebil, Alexandre Stepkine, Vladimir Derevianko, Danuta Piasecka. o Repertorio Classico con: Zarko Prebil, Gabriella Tessitore, Irina Rosca, Alexandre Stepkine, Vladimir Derevianko. o Tecnica Contemporanea e Composizione con: Laura Martorana, Ricky Bonavita, Daniela Capacci, Alessandra Di Segni, Sjostrom Elisabeth. o Acrobatica: Massimiliano Dezi In Accademia si forma in modo eclettico studiando, contemporaneamente alla tecnica, materie quali Storia della musica, Solfeggio, Storia e Teoria della danza, Storia dell’arte, che permettono di fargli acquisire tutte quelle conoscenze tecniche e artistiche fondamentali, sia come ballerino e soprattutto come insegnante. Nel corso di questi anni prende parte come corpo di ballo prima, solista e primo ballerino dopo, ai vari spettacoli presentati dalla scuola lavorando con coreografi di fama internazionale quali:
Taina Beryl, Adriana Borriello, Zarko Prebil, Salvatore Capozzi, Roberta Baseggio. Terminati gli studi in Accademia con ottime votazioni, è così in possesso di un Diploma di I° livello rilasciato dall’ente stesso. Partecipa come corpo di ballo alla produzione del musical "Il Gobbo" presso il teatro Savoia di Campobasso.
Nel 2014 entra nel corpo di ballo della compagnia "
Evolution Dance Theater" sotto la direzione artistica di Anthony Heinl e Nadessja Casavecchia, con tournée in tutta Italia e all’estero, in Europa, Brasile ed Israele. Docenza Spinto dalla passione per l’insegnamento e sostenuto dalle ricche conoscenze tecnico-artistiche acquisite durante il suo percorso curricolare, inizia la sua esperienza come docente, gestendo un corso annuale di Pas de deux presso la scuola di danza "Loma-dance" di Acilia dal 2014 ad oggi. Nel 2015 collabora con le scuole "Arabesque" e "Loma-dance" per la messa in scena dello spettacolo di fine anno accademico.
Arricchisce altresì le sue competenze l’esperienza annuale come collaboratore dell’insegnante presso la sua scuola d’origine, dove apprende e sviluppa sul campo quelle che sono le nozioni propedeutiche e pedagogiche del movimento, gestendo corsi dai più piccoli agli adulti.

Nessun commento:

Posta un commento